chi siamo
Una lunga tradizione che dal 1982ogni anno si rinnova…
Una lunga storia iniziata nel 1982 a Rovetta, incantevole località della Valle Seriana, ad opera di alcuni amici che, uniti dalla comune passione per lo sci alpino, hanno voluto fondare nel lontano 1982 questo bellissimo gruppo sportivo con il principale obiettivo di trasmettere la loro passione soprattutto ai bambini ma anche a chi voleva avvicinarsi a questo bellissimo e salutare sport.
I 200 è più tesserati che attualmente compongono il nostro Sci Club appartengono a tutte le età: dai bimbi che muovono i primi passi sugli sci, ai ragazzi più scatenati via via passando dagli adulti per arrivare fino a chi giovane non lo è più ma come tale vuol sentirsi, cimentandosi ancora tra i pali dello slalom. Ma non di soli atleti è composto il nostro gruppo sportivo ma anche supporter, genitori, amici e sponsor che condividono con noi sui campi di gara la nostra passione pur non essendo sciatori.
In questo lungo percorso più che trentennale i nostri atleti hanno ottenuto a livello individuale successi sempre più prestigiosi ben figurando sia in campo provinciale che nazionale confermando inoltre lo Sci Club Rovetta “Campione Provinciale “nel campionato CSI per ben 10 anni consecutivi.
Recentemente, poi, durante la stagione estiva l’attività viene estesa anche ai pattini in linea che vede alcuni nostri atleti protagonisti anche in questa disciplina.
Ma non di solo agonismo si compone l’anima del nostro Sci Club, molti atleti che hanno militato nel nostro gruppo una volta smessa l’attività agonistica, sono diventati poi bravissimi Maestri di Sci e Allenatori ciò dimostra che oltre alla competizione la promozione di questo sport come cultura e stile di vita è una delle componenti principali del nostro Sci Club. E permetteteci un pizzico di orgoglio… quelli poi che l’attività agonistica l’hanno continuata hanno fatto strada, molta strada come la nostra Marta Benzoni che partendo dai Baby del nostro sci club ora fa parte della squadra femminile di Coppa del Mondo.
Come vedete il “Galletto “del nostro sci club a volte si stacca dalle nostre giacche e vola in alto… molto in alto…